Emergenza Covid-19

Stiamo vivendo un momento di forte impatto sociale, economico ed emotivo. Le nostre abitudini sono cambiate, stare in quarantena significa avere tanto tempo a disposizione. Tempo per pensare, per preoccuparci, tempo che non sappiamo come utilizzare, tempo per stare con le persone che amiamo oppure per sentirci soli.  

 

Ci può essere paura per questo, una paura che deriva dall'ignoto, dal non sapere più che direzione prendere e come gestire la nostra vita. Molte delle cose che avevamo pianificato stanno cambiando e questo può portare ad uno stato di ansia e preoccupazione. 

Questa situazione può, tuttavia, essere portatrice di alcune possibilità che, se osservate e riconosciute, possono contribuire a ri-scoprire e rinnovare le nostre risorse. Il cambiamento totale dei nostri paradigmi può restituirci libertà di vivere la vita come desideriamo, di decidere come e chi essere e di intervenire nelle nostre relazioni affettive in maniera costruttiva ed efficace.  

Per questo metto a disposizione la mia professionalità anche e sopratutto in questi momenti, così carichi di potenzialità di cambiamento. Utilizzeremo metodologie che la moderna tecnologia ci fornisce, come Skype o Whatsapp, e scopriremo nuovi modi per incontrarci e incontrarti. 

© 2017 Dott. Francesco Cremona Psicologo Psicoterapeuta