© 2017 Dott. Francesco Cremona Psicologo Psicoterapeuta

Filosofia

La mia attenzione si focalizza su tutto l'individuo. Corpo, emozione e mente sono parti di un tutt'uno indivisibile. Un approccio che considera ogni sfaccettatura della persona nella sua interezza. Il tutto non è la somma delle parti, sebbene tramite di esse possiamo conoscere ed esperire  processi che ci permettono in seguito di integrare la nostra identità. 

Potrai recuperare fluidità nel tuo modo di vivere le emozioni e prendere le decisioni verso ciò che ti rende felice ed entusiasta. Supererai i blocchi che non ti permettono di agire nel momento attuale con creatività e presenza.

 

L'obiettivo più grande che possiamo darci assieme è quello di lavorare su te stesso, su chi sei veramente e su quello di cui hai davvero bisogno per rispettarti, riconoscerti e affermarti. Darai così diritto alla tua singolarità di emergere nei più svariati momenti della tua vita, al lavoro, in famiglia, con gli amici e perfino quando sei solo.

Se riuscirai a conoscerti e ad essere presente a te stesso potrai recuperare libertà.

L'attenzione sarà rivolta al presente. Nell'esplorazione di quello che succede adesso, nel qui ed ora, scopriremo tramite esperienze come trovare nuove soluzioni e come essere più genuini con noi stessi e con gli altri. 

 

Io sarò al tuo fianco in un viaggio di cui ancora non conosciamo il destino se non tramite il concetto di benessere e felicità, che è però unico per ognuno di noi.  

Ora che ti ho brevemente parlato di come intendo il processo di terapia ti invito ad andare oltre questa semplice spiegazione per fare davvero esperienza di quello che posso offrirti.